Aggiungi un posto a tavola: a dir poco un successo

Aggiungi un posto a tavola: a dir poco un successo

Di seguito alcune immagini dello spettacolo teatrale “Aggiungi un posto a tavola”, svoltosi il 26/05/2018 presso l’ITE Libero de Libero di Fondi.
Gli alunni sono stati in grado di trasmettere un’energia contagiosa alla platea, catturando in ogni istante l’attenzione dei presenti con la loro spontaneità e bravura. Don Silvestro, Clementina, Toto e tutti i personaggi rappresentati hanno fatto riflettere su una delle domande più importanti per l’essere umano: cos’è l’amore? L’amore per il prossimo, l’accettazione dell’altro, la solidarietà, la condivisione.
“Nella dilagante paura del diverso, nei lucchetti delle sempre più diffuse diffidenze di questa nostra epoca, sempre più emerge la necessità di una mensa aperta alla quale non si ha paura di aggiungere un posto”.

Questo progetto, “Continuiamo ad operare … X annualità”, in attuazione del POR per l’inclusione sociale e la lotta e la povertà , finanziato con i FSE, è stato curato da numerosi esperti esterni (canto e musica, teatro, ceramica, legno, agricoltura sociale e fotografia)e dagli insegnanti dell’istituto e ha dimostrato che è possibile realizzare una scuola “inclusiva” che non lasci “indietro” nessuno.

Grazie a tutti per averci fatto emozionare!!!
Elenco alunni partecipanti:
Ali Asim
Bianchi Marika
Cante Emanuele
De Falco Ilenia
Di Biase Elisa
Di Manno Debora
Faiola Gabriele
Farooq Tehmina
Ferrazin Devid
Feula Alice
Lo Borgo Simone
Kousar Samira
Mancini Simone
Micci Francesca
Minghella Erika
Palma Sara
Peppe Nico
Piscopo Lorenzo
Polverino Noemi
Rani Tahira
Sawa Sara Karolina
Tullio Denise
Xiao Huang

Elenco Esperti
Psicologa
Dott.ssa Rosalba Cardinale

Educatore di Comunità
Dott.ssa Milena Marrocco
Assistente Sensoriale
Simona Lauretti

Teatro
Capodiferro Lorena
Cammisola Simona

Ceramica
Paparello Lucia
Stravato Erica

Falegnameria
Gaetano Pastore
Chiara Mellozzi

Canto e Musica
Antonietta Caporiccio
Fasolo Stefania

Fotografia
Manuel Bruno
Veronica Nardone

Agricoltura Sociale
Maurizio Fiorillo
Paolo Mastrobattista

Si ringrazia per aver permesso la realizzazione: il Dirigente Scolastico, la Prof.ssa Rosalba Rosaria Bianchi, e la Regione Lazio, il Dott. Salvatore Segreto e la Dott.ssa Sonia La Rocca, tutto il personale della scuola e gli alunni Gabriele Faiola, Elisa Quinto e Alessio Gentile.
Un grazie particolare per essere intervenuti all’Assessore Dott. Beniamino Maschietto e al Dott. Paolo Rotunno, Istruttore amministrativo per la Provincia di Latina; ai genitori e al Comitato genitori.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *